
Sabato 20 giugno a Bagnolo Cremasco si è svolta la rassegna cinofila cremasca presso il centro sportivo di via Lodi. La manifestazione, con il patrocinio del comune, è iniziata alle 20.30 con i voti della giuria di esperti. L’evento è stato promosso dalla Pro loco bagnolese in collaborazione con la sezione cacciatori. Tra gli organizzatori Franco Denti Pompiani e Alfonso Montefusco esperto cinofilo e grande conoscitore del settore legato ai cani.
La classifica
La manifestazione è stata molto partecipata. Cento i cani di varie razze che hanno scelto bagnolo Cremasco per farsi conoscere e vedere in tutta la loro bellezza. Alle premiazioni ha assistito anche il sindaco di Bagnolo Cremasco Doriano Aiolfi. Nella categoria Best in show ha vinto Paolo Salmistraro con il suo levriero inglese greyhound, mentre al secondo posto si è classificato Nicola Perfetti con il suo bovaro del Bernese. Terzo posto per Elena Viscardi con uno spitz piccolo chiamato Vita. Durante la serata, la giuria ha consegnato a tutti un attestato di partecipazione e compilato una scheda di valutazione morfo funzionale per i cani di razza e una valutazione caratteriale per i meticci.
