21-11-2017 ore 18:45 | Rubriche - Costume e società
di Ramona Tagliani

Crema. Aperunning in rosa, terza edizione al via. Tutti uniti contro la violenza sulle donne

Ormai tutto pronto per la partenza della terza Aperunning in rosa, inserita nell’ambito delle varie iniziative organizzate in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Promossa da Rete Con-Tatto e Aperunning, la manifestazione si svolgerà mercoledì 22 novembre. La partenza alle ore 20 dal mercato Autroungarico.

 

Intrattenimento contro la violenza

Presentandosi con un pizzico di anticipo sarà possibile iscriversi alla corsa/camminata non competitiva per le vie del centro storico; durante la serata balleranno le allieve dei corsi di danza delle Acli. A seguire ricco apericena con intrattenimento. In chiusura verranno premiati gli studenti vincitori del concorso grafico indetto da Rete Con-tatto in collaborazione con alcuni istituti superiori della città. Gli elaborati saranno esposti all’Austroungarico.


Progetto Libellula e Rete Con-Tatto

All’edizione 2017 dell’Aperunning collabora la Zeta Service, fautrice del Progetto Libellula, un’approfondita ricerca sulla violenza di genere che ha coinvolto un network di aziende. Rete Con-Tatto ha in programma incontri con gli studenti delle classi quarte del Racchetti insieme ad esperti della materia e atleti della Pallacanestro Crema. Il 25 novembre presso i quattro plessi dell’istituto scolastico verranno allestite delle installazioni con le scarpette rosse e manifesti informativi.  

Oggi al cinema