21-07-2019 ore 10:24 | Rubriche - Musica
di Giovanni Colombi

Musica. Le novità e la classifica settimanale: Jovanotti, Rino Gaetano e Sum 41

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

Jovanotti, "Jova after beach party”
Jova Beach Party è anche una compilation: Jova After Beach Party. All'interno alcuni fra i grandi ospiti che calcano il palco di Lorenzo Cherubini: da Bombino agli Acido Pantera, da Gato Preto a Tony Allen, passando per i Nu Guinea e Baloji. Insomma, un parterre davvero ricco con personalità provenienti da tutto il mondo e che vi terrà compagnia nelle vostre serate d'estate, passate in spiaggia e insieme agli amici, così da trasformare ogni giornata in una grande festa. Il progetto della compilation entra, così, di diritto nel più ampio Jova Beach Party che ha la sua declinazione anche nell'ep di inediti che dallo scorso 7 giugno sta scalando le classifiche: i nuovi brani inseriti all'interno, infatti, gli hanno da subito garantito la #1 della classifica album di Fimi / GfK e la #1 della classifica radio Ear One grazie al singolo Nuova Era insieme a Dardust. Che sia soltanto l'inizio di una lunga estate caldissima.

Rino Gaetano, “Ahi Maria 40th - La raccolta definitiva”
Per celebrare il 40° anniversario di Resta Vile Maschio, Dove Vai? - album che contiene la celebre Ahi Maria - Sony Music Legacy pubblica Ahi Maria 40th - La raccolta definitiva di Rino Gaetano. Disponibile nella versione 4 cd hardcover book + libretto di 40 pagine e nella versione 2 LP, la raccolta contiene diverse rarità, chicche, cover di altri artisti, oltre ai brani più celebri e amati che tutti portiamo nel cuore e una versione demo inedita di Ahi Maria. La versione 4 cd è accompagnata da un booklet di 40 pagine che dipingono un bellissimo quadro dell'artista, scritte con l'aiuto prezioso della famiglia Gaetano: la sorella Anna e i nipoti Alessandro e Maurizio. Questa pubblicazione è quindi davvero la raccolta definitiva dell'artista, che tutti i fan di Rino Gaetano e della musica italiana non possono farsi sfuggire.

Sum 41, “Order in decline”
Order in Decline, il settimo e nuovo album di inediti in studio della punk-rock band canadese guidata da Deryck Whibley ideale seguito di 13 Voices, album del 2016. I Sum 41 hanno scelto come primo estratto della loro nuova prova sulla lunga distanza il singolo Out for Blood. Il disco, ha spiegato lo stesso Whibley nel comunicato stampa ufficiale diffuso presso la stampa nordamericana, affronta temi politici e sociali riguardanti le società americana e canadese. Gruppo musicale canadese originario di Ajax, cittadina dell'Ontario, si sono formati nel 1996. La band è tra le più rilevanti nel genere pop punk a livello mondiale, grazie soprattutto all'album di successo All Killer No Filler.

89
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato