“Più di un semplice trend”. Le extension per capelli non sono solo uno sfizio, per molte donne rappresentano una soluzione per acquisire fiducia dopo la perdita dei capelli dovuta a cure mediche, fattori fisiologici o terapie invasive. Lo sa bene Lia Viorica Tomoiaga, titolare del salone Lia Fashion Acconciature in via Luigi Cadorna 31 a Crema. Con più di 15 anni di esperienza nel settore, Lia ha aiutato numerose donne a superare problemi come alopecie e diradamenti grazie all’applicazione di extension di grande qualità. “Dopo una laurea in economia e commercio conseguita in Romania ho deciso di dedicarmi alla mia più grande passione: il mondo della bellezza. Ho sempre voluto far star bene le donne, donando loro autostima e fierezza”.
L’extension che cura
Lia ci tiene a precisare la specificità del suo lavoro: “tra i servizi offerti, vi è l’applicazione di extension alle donne che soffrono di diverse forme di calvizie o che hanno subito la chemioterapia”. Le ciocche, composte da capelli veri di altissima qualità, vengono applicate e fissate con la cheratina vegetale. Questo assicura che le extension non danneggino il capello, permettendo alla cute di respirare. I trattamenti vengono pensati, elaborati e personalizzati per ogni cliente, grazie alla collaborazione con medici tricologi per affrontare le diverse problematiche del capello. Grazie ad una formazione costante e aggiornata, Lia fornisce consulenze e trattamenti altamente mirati, pensati per tutelare la salute delle clienti. “Questo è ciò che amo del mio lavoro: regalare alle donne un viaggio di trasformazione”.
Le più grandi kermesse mondiali scelgono Lia
La qualità e la professionalità di Lia Fashion Acconciature superano i confini cittadini, portando il salone e la sua titolare a distinguersi nelle kermesse più importanti a livello mondiale. Dal Festival di Sanremo alla Milano Fashion Week, per passare ai festival del cinema di Venezia e Roma. Un’altra grande manifestazione attende Lia, dal 23 al 24 maggio sarà al Festival di Cannes, dove si distinguerà come hairstylist. “Per la prima volta parteciperò a questo festival, un’esperienza che mi farà sicuramente crescere a livello professionale. Sono felice che il mio lavoro venga riconosciuto e apprezzato”. L’ascesa di Lia non si fermerà sicuramente qui, sono in programma eventi a livello mondiale.