ore 20:09

Ombriano: grave incidente, investito ciclista

In via Milano un uomo è stato investito da un'auto. Violentissimo lo scontro, il ciclista è in gravissime condizioni. Sul posto i mezzi di soccorso, la polizia ed i carabinieri di Crema. La strada è bloccata al traffico.

20-11-2017 ore 18:28 | Rubriche - Medicina e salute
di Lidia Gallanti

Asst Crema. Ortopedia, strumenti di ultima generazione dall'associazione Popolare

L'Associazione popolare Crema per il Territorio dona un sistema elettrico di trapani ossei al reparto di ortopedia dell'Asst Crema. La nuova strumentazione è stata presentata alla dirigenza dell'Asst Crema e alla stampa lunedì 20 novembre; presenti il direttore generale Luigi Ablondi, il direttore sociosanitario Gloria Mencatelli, il direttore amministrativo Guido Avaldi, il direttore dell'unita operativa di traumatologia e ortopedia Alberto Agosti, il presidente dell'associazione Popolare Giorgio Olmo e il direttore dell'area affari banco Bpm Roberto Dalboni.

 

Ultima generazione, minimo impatto

Come spiegato dal dottor Agosti, "si tratta di dispositivi di ultima generazione, che permettono di operare in modo preciso sul tessuto osseo con un minimo impatto". Il set di strumenti ha un valore complessivo di 20.130 euro, e permetteranno di per migliorare le cure chirurgiche dei pazienti affetti da traumi e lesioni degenerative a ossa e articolazioni.

Versione pdf