18-11-2015 ore 13:39 | Rubriche - Motori
di redazione

Bossoni Automobili, presentata la nuova Audi A4. Funzioni e dotazioni di sicurezza all’avanguardia

“All’avanguardia della tecnica”, questo il leitmotiv del marchio Audi che anche oggi viene rispettato. Presentata presso la Bossoni Automobili di Bagnolo Cremasco, alla presenza dell’amministratore del gruppo Mauro Bossoni, la nuova Audi A4 dal design affascinante e sofisticato in ogni dettaglio, tecnologia costruttiva e funzionalità hi-tech ai massimi livelli, sportività e performance di guida ancora più entusiasmanti.

 

Le caratteristiche
Lunga 25 millimetri e larga 16 millimetri in più rispetto alla versione precedente  per agevolare maggiormente la seduta di 3 persone nel sedile posteriore ma con 120 chili in meno grazie alla costruzione leggera e all’impiego intelligente dei materiali. La versione Avant rispetto alla Berlina è più corta di 1 mm e più alta di 7 mm, il resto rimane identico.

 

Bossoni Automobili. La presentazione della nuova Audi A4

 

Le novità
Audi Matrix Led con indicatori di direzione dinamici, linea continua delle bocchette di areazione lungo tutto il cruscotto, illuminazione degli interni a led di nuova concezione, nuovo volante multifunzionale, interfaccia innovativa e intuitiva, nuovi sistemi di assistenza al conducente, maggior potenza su tutta la gamma, servo sterzo elettromeccanico e dinamico, Audi drive select e sistema di controllo elettronico degli ammortizzatori.

 

Verso il futuro
Le molte funzioni e dotazioni di sicurezza introdotte nell’A4 anticipano quella che sarà la A8 in uscita tra due anni, la prima Audi di sempre a guida autonoma. La nuova Audi A4 di oggi mantiene la distanza di sicurezza, sterza e frena in autonomia in parcheggio, ha il sistema anticollisione e segue da sola il movimento delle auto in coda nel traffico.  Una visione verso il futuro per la quale il gruppo Audi investe 12 miliardi di euro l’anno per la ricerca e lo sviluppo.

Oggi al cinema