18-03-2020 ore 14:30 | Rubriche - Moscazzano
di Claudia Cerioli

Covid-19. I servizi di Moscazzano: Auser e Comune per tutte le persone in difficoltà

Nel Cremasco prosegue senza sosta l’attività delle amministrazioni comunali, con il prezioso supporto dei volontari, per assicurare alle persone sole o in difficoltà, beni di prima necessità e farmaci. Il comune di Moscazzano, col sindaco Gianluca Savoldi e la sezione locale Auser stanno svolgendo questo prezioso servizio dall’inizio dell’emergenza Covid-19.

 

Le consegne

Oltre all’acquisto e consegna di prodotti necessari, è disponibile anche un servizio di ascolto per persone sole, che hanno voglia di ascoltare una voce amica. Le persone possono contattare gli uffici comunali al numero 0373-66121. Un volontario dell’Auser risponde dalle 9 alle 11, dal lunedì al sabato. Il supporto del comune non dimentica i bambini che non dispongono di internet, ma hanno bisogno comunque di scaricare i compiti scolastici.

 

Cercasi volontari

In accordo con gli insegnanti, il Comune scarica e stampa gli esercizi che vengono poi consegnati agli alunni. Per chi invece ha meno di 65 anni e vuole dare una mano alla collettività mettendo a disposizione un po’ del suo tempo libero può chiamare il numero degli uffici comunali negli stessi orari.

2048