17-07-2022 ore 12:56 | Rubriche - Costume e società
di Denise Nosotti

Avis in festa con cerimonia di premiazione. Paolo Bombelli raggiunge quota 100 donazioni

Domenica scorsa presso l’oratorio di Cascine Gandini, dopo tre anni di assenza per Covid, si è tenuto il consueto anniversario dell’Avis Palazzo Pignano, che compie 33 anni di vita. Dopo un breve corteo nella frazione, si è tenuta la Messa, celebrata dal parroco di Palazzo Pignano, don Achille Viviani. Dopo la celebrazione, nel cortile dell’oratorio di Cascine si è svolta la manifestazione con il discorso del presidente dell’Avis pignanese Gabriele Raimondi, del vice sindaco, nonché assessore alle associazioni, Maurizio Monteverdi. La sezione Avis conta al primo gennaio 2022 114 donatori. Nel 2021 sono state effettuate 220 donazioni, 194 di sangue e 26 di plasma, distribuite tra Crema e Lodi.

 

Ripresa delle attività

Sono stati premiati i donatori benemeriti. A loro è stata regalata anche una borraccia con il logo dell’Avis Palazzo Pignano. L’evento si è quindi chiuso con un rinfresco preparato dai volontari dell’oratorio. La festa è stata occasione anche per fare il punto sulle attività che piano piano stanno riprendendo dopo la pandemia. Lo scorso 26 giugno, per esempio, è stata proposta la pedalata annuale. La meta è stata il santuario della Madonna del Binengo. Alla cerimonia hanno presenziato anche diverse consorelle Avis del territorio.

 

I premiati in arame e argento

L’elenco dei premiati suddivisi per numero di donazioni. Distintivo in rame: Agostino Johnatan Alexander, Bertolasi Stefano, Bianchessi Eugenia, Bombelli Paolo, Ghilardi Omar, Giammona Antonino, Manzoni Elena, Martorini Riccardo, Pacetta Nicolas, Panzetti Michele, Poloni Riccardo, Tafankaji Walid, Tomaselli Salvatore, Zoli Egon. Premi in argento: Barboglio Renato Paolo, Bombelli Mauro, Cerri Mattia, Denti Tarzia Michael, Falcone Claudio, Massimini Serafina, Muletti Loretta, Palladino Rando, Pelizzari Maurizio, Perna Giovanni, Robilotta Donata Margherita, Valsecchi Valerio.

 

Le altre benemerenze

I benemeriti con spilla in argento dorato: Ariotti Ilaria, Leomanni Alessandro, Mazzotta Matteo Valerio, Merico Angelo, Piacentini Luca, Raimondi Gabriele Giordano. Oro (50 donazioni): Delle Fave Michele, Denti Tarzia Carlo, Lavizzari Marco, Losacco Alfredo, Losco Giovanni, Marangoni Maurizio,  Martellosio Francesco, Mascheroni Matteo, Muletti Silvia, Parati Giovanna, Zerbini Angelica. Oro con rubino: Degli Agosti Antonio, Glionna Pietro e Molari Giangiacomo. A Paolo Bombelli il distintivo in oro con smeraldo per le cento donazioni.

3325