17-07-2013 ore 11:01 | Rubriche - Costume e società
di Riccardo Cremonesi

Roberto Poggi Group protagonista a Padova per il Festival Show 2013. Le acconciature 'cremasche' hanno sfilato davanti ad un pubblico delle grandi occasioni

Nella splendida cornice di una delle piazze più grandi d’Europa, Prato della Valle a Padova, si è svolto nei giorni scorsi il Festival Show 2013, la prestigiosa kermesse canora itinerante, giunta ormai alla 14° edizione, che si svolge nelle più belle piazze del Veneto e del Friuli. Tra i protagonisti del backstage, i cremaschi Roberto e Francesco Poggi.

La kermesse
La manifestazione, frutto della collaborazione di radio Birikina e Radio Bella e Monella, è diventata nel corso degli anni un fondamentale punto di riferimento nel panorama musicale italiano che porta nelle piazze del nord-est migliaia di appassionati a seguire i cantanti più popolari del momento.



I cremaschi Poggi protagonisti
Tra i professionisti chiamati ad occuparsi del trucco e delle acconciature di tutti i cantanti, della presentatrice Luisa Corna e delle ragazze in concorso per il titolo di Miss Kaos e Miss Vitality’s, i cremaschi Roberto e Francesco Poggi.

Cantanti nazionali e modelle sul palco
Padre e figlio, con il gruppo Impronta di cui fanno parte, hanno truccato e pettinato artisti come Paola e Chiara, in una delle loro ultime apparizioni insieme, Cixi di X Factor, Enrico Ruggeri, Paolo Meneguzzi, Alex Britti, e naturalmente la madrina Luisa Corna. Inoltre si sono presi cura delle ragazze in concorso che si sono esibite davanti ad una gremitissimo pubblico eterogeneo.