Domenica 15 giugno, la sezione Avis comunale di Bagnolo Cremasco, presieduta da Celeste Crespiatico, ha festeggiato i suoi primi 51 anni di fondazione. La festa è iniziata con il ritrovo e l’accoglienza di tutti i membri delle tredici consorelle presenti che con i loro stendardi hanno contribuito a colorare la cerimonia. Come sempre in queste occasioni non sono mancate le autorità locali, come il sindaco Doriano Aiolfi e di rappresentanza della Bcc di Caravaggio e Cremasco. Dopo la messa i partecipanti hanno sfilato per le vie cittadine, accompagnati sia dagli avisini locali ma anche da numerosi cittadini, giungendo al monumento dedicato al donatore, dove sono stati deposti dei fiori in ricordo dei donatori scomparsi.
Premi ai donatori
Successivamente la festa si è spostata presso a Castelleone per il pranzo sociale. Si è provveduto alle premiazioni dei donatori meritevoli che hanno raggiunto i limiti di donazione, da otto a 164 per un totale di 61 soci. Il presidente della sezione Crespiatico ha rivolto ai presenti un breve discorso ricordando i risultati raggiunti: 400 iscritti attivi con 936 donazioni nel 2024, ma soprattutto ringraziando tutti i membri del nuovo direttivo che si sono mostrati attivi e volenterosi nel gestire tutte le situazioni che si rappresentano.
Impegno costante e duraturo
Aderire ad Avis è un lavoro continuo e costante che riempie di gioia sia chi dona ma anche chi si impegna perché questo avvenga. La sezione di Bagnolo Cremasco vuole ricordare che è sempre disponibile per qualsiasi chiarimento presso la propria sede di piazza Roma nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 21.30. Il dono non è una metà, è uno stile di vita