17-06-2019 ore 15:39 | Rubriche - Medicina e salute
di Tiziano Guerini

Inner Wheel, nuova donazione a sostegno dell’Hospice della Fondazione Benefattori

Una delegazione dell'Inner Wheel di Crema, guidata dalla presidente Erika Dellanoce, ha consegnato una offerta in denaro di 2 mila euro a favore del reparto Hospice della Fondazione Benefattori Cremaschi. “L'Inner Wheel è un'associazione femminile strettamente legata al Rotary di cui condivide ideali, finalità e obiettivi, fra cui quello di sostenere realtà socio-assistenziali particolarmente meritevoli”.

 

Impegno gravoso

“Fra quese indubbiamente occupa un posto importante il centro Hospice che accoglie ed assiste il paziente in fase terminale. Si tratta di un servizio presente a Crema da diversi anni”. Il presidente della Fondazione Benefattori Cremaschi, Paolo Bortoluzzi, lo ritiene “un vanto e un difficile impegno, avendo bisogno del sostegno economico e del cuore generoso dei cremaschi”.

 

Volontari e centro Alzheimer

Per il presidente di Fbs si è trattato di una “occasione importante per accendere un faro sulla nostra realtà socio-sanitaria. Da soli non staremmo in piedi. Abbiamo bisogno di donazioni in denaro e in tempo, in particolare attraverso la disponibilità dei volontari”. In chiusura un nuovo accenno al tema sentitissimo della mancanza in città di un centro per l'Alzheimer: “in Lombardia ne stanno sorgendo di nuovi e prima o poi ci dovrà essere anche a Crema”.

20
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato