17-02-2021 ore 11:00 | Rubriche - Medicina e salute
di Ramona Tagliani

Asst Crema. Vaccini over 80, dal 18 febbraio 240 posti al giorno, sette giorni su sette

L’Asst di Crema ha messo a disposizione 120 posti al giorno per la fase 1-bis della campagna vaccinale antiCovid. Essendo “un’opportunità”, l’azienda sanitaria raccomanda di presentarsi ed effettuare la vaccinazione ad “operatori e ospiti delle residenzialità psichiatriche, nell’assistenza domiciliare, nei centri diurni (Rsa) ed ancora farmacisti, Conf-professioni (dentisti, ecc.), sanità militare, operatori di ambulatori accreditati e altri medici liberi professionisti, informatori scientifici del farmaco”.

 

Per il gli over 80

La Fase 1-ter inizierà domani, giovedì 18 febbraio. È dedicata alla vaccinazione della popolazione over 80. L’Asst di Crema mette a disposizione 240 posti al giorno per le persone aderenti alle quali la regione Lombardia ha già comunicato l’appuntamento tramite Sms o con una chiamata (se è stato fornito il solo numero fisso). I vaccini verranno somministrati dalle ore 8.30 alle ore 18.30 (sette giorni su sette ma solo su prenotazione), presso gli ambulatori del nuovo tendone collocato presso la palazzina Cup di Largo Ugo Dossena 2 a Crema.

 

Il giorno del vaccino

“Per aiutarci a svolgere le attività vaccinali – spiegano dall’Asst di Crema - raccomandiamo di presentarsi non oltre 10 minuti prima dell’orario fissato. Al massimo un accompagnatore per anziano/vaccinando. Indossare la mascherina e rispettare le misure di sicurezza. Indossare indumenti comodi, che consentano una facile accesso alla regione del deltoide del braccio (esempio: un golf con la zip e maglietta a manica corta)”.

 

Documenti da presentare

Per effettuare la vaccinazione è necessario avere con sé, oltre alla tessera sanitaria, i seguenti moduli compilati (scaricabili dal sito www.asst-crema.it): consenso al vaccino, scheda anamnestica. Si raccomanda di leggere anche la Nota informativa relativa al vaccino che sarà somministrato Comirnaty di Pfizer. Ulteriori informazioni possono essere chieste al proprio medico oppure chiamando il numero verde 800894545.

2509

 La redazione consiglia:

rubriche - Medicina e salute
Oggi alle 13 sono iniziate le prenotazioni per la campagna vaccinale per gli over 80. Molti utenti hanno riscontrato una serie di problemi, lunghe attese e difficoltà a completare la...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi