L’annuale raccolta di materiale scolastico a favore delle famiglie del territorio diocesano in difficoltà si svolgerà venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre presso il centro commerciale Gran Rondò di Crema. L’iniziativa sarà ripetuta anche il 25, 26 e 27 settembre. Organizzata dalla Caritas Crema è in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana.
Famiglie in difficoltà
Come sottolinea Fabrizio Motta “la raccolta assume una valenza ancor più rilevante, stante le pesanti ricadute anche sul piano economico dell’emergenza Covid, che ha indotto un crescente numero di famiglie in condizioni di ristrettezza”. All’esterno del centro commerciale saranno presenti volontari della Caritas e della Cri per raccogliere quaderni, fogli a buchi, biro, matite, gomme, temperini, colle, forbici, pennarelli e pastelli, album da disegno, zaini e astucci anche usati, righelli, compassi e calcolatrici anche usati.
Volontari cercarsi
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, e il sabato dalle 9 alle 11 è inoltre possibile donare il materiale scolastico acquistato anche in altri supermercati o negozi, consegnandolo direttamente alla Casa della Carità in viale Europa, 2. “Se qualcuno avesse del tempo da mettere a disposizione, affiancandosi nella raccolta ai volontario della Caritas e della Cri – conclude Fabrizio Motta – può farlo chiamando lo 0373 286175, chiedendo di me, oppure via mail all’indirizzo [email protected] e sarà ben accetto.”