Bella avventura per la cremasca Rebecca Corini che, selezionata dalla Pro Loco, ha partecipato l’11 maggio al ballo delle debuttanti della scuola Militare Teuliè
Si è tenuto lo scorso 11 maggio a Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda il Ballo delle Debuttanti della Scuola Militare Teuliè che ha visto la partecipazione anche della giovane cremasca Rebecca Corini selezionato dalla Pro Loco che da alcuni anni collabora con l’accademia militare milanese.
Rebecca
“Studentessa presso l’Istituto Racchetti, 18 anni compiuti, timida ma definibile nel contempo ragazza d’acciaio. E’ bella, sorriso dolcissimo, entusiasta di iscriversi al Ballo e lo ha fatto per tempo, parecchi mesi prima”, così viene descritta la cremasca che ha danzato assieme a Gabriele Zaffarano, allievo cadetto del terzo corso che era anche il Capo Scelto Battaglione.
Ha aperto le danze
Il Capo Battaglione è figura significativa alla Scuola Teuliè per i risultati importanti raggiunti a cui spetta il diritto di aprire le danze del ballo. Una serata che come da tradizione è stata: “un tripudio di tulli e sete fruscianti, candidi guanti e coroncine scintillanti poste su capelli acconciati da noti parrucchieri giunti a Villa Castelbarco per il trucco e parrucco e, ovvio, i risultati erano sotto agli occhi di tutti noi presenti”.
Un abito di raso
Rebecca ha indossato un abito in raso, costellato da ricami che rendevano “principesco” un abito già elegante e raffinato confezionato da Giuliana Arrigoni. Ma per arrivare al ballo la cremasca ha seguito anche i corsi Una questione di stile e L’arte del ricevere, due lezioni importanti, interessanti ed utilissime per i futuri Ufficiali e le nostre Debuttanti.
La serata
La serata si è protratta fino alle 3 e 30 e si è conclusa con l’Ammaina Gagliardetto del Corso Paglia dopodiché si sono viste “anche le lacrime di questi Cadetti emozionati, ansiosi e proiettati ormai verso una via lastricata –oltre che da soddisfazioni- anche da gravosi impegni professionali, seri e nel contempo importanti e significativi”.