16-04-2023 ore 13:05 | Rubriche - Musica
di Freak music Crema

Dopo sette anni il ritorno dei Metallica con un nuovo album di inediti dal titolo "72 Seasons"

A distanza di sette anni dall'ultimo album in studio, viene pubblicato 72 Seasons, il nuovo lavoro di inediti dei Metallica. Anticipato dai singoli Lux Æterna e If Darkness Had a Son, entrambi entrati in Top 100 dei brani più passati dalle radio italiane, e dal brano Screaming Suicide, canzoni che hanno permesso ai fan di riassaggiare il sound ed entrare di nuovo nel mondo della band metal più famosa del pianeta. Questo nuovo album, il dodicesimo di inediti per la band americana, è stato prodotto da Greg Fidelman insieme ai leader della band, James Hetfield e Lars Ulrich, e vede 12 nuovissime tracce distribuirsi su oltre 77 minuti di durata.

 

Il significato dell'album
Lo ha descritto Hetfield: “72 stagioni, i primi 18 anni della nostra vita che ci formano svelando il nostro vero ‘io’. Gli anni in cui i nostri genitori cercano di dirci chi siamo, di incasellarci ed etichettarci attorno a un tipo o un altro di personalità. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo delle convinzioni fondamentali con cui cresciamo e di come queste influenzino la nostra percezione del mondo oggi. Gran parte delle nostre esperienze da adulti sono una rievocazione o una reazione alle esperienze che abbiamo vissuto durante la nostra infanzia”.

 

La tracklist

72 Seasons, Shadows Follow, Screaming Suicide, Sleepwalk My Life Away, You Must Burn!, Lux Æterna, Crown Of Barbed Wire, Chasing Light, If Darkness Had A Son, Too Far Gone?, Room Of Mirrors, Inamorata.

Rubrica realizzata in collaborazione con Freak music Crema

3778