15-11-2015 ore 18:31 | Rubriche - Costume e società
di Angelo Tagliani

Pantelù, la casetta di Babbo Natale aperta dal 5 all'8 dicembre. Sabato 12 gli zampognari a Crema

Stiamo costruendo la casetta di babbo Natale in via delle Grazie, presso il bar Convento. Sarà il centro di tutte le iniziative dei Pantelù, dalla distribuzione dei pacchi gioco di Santa Lucia e delle borse scuola. La casetta verrà aperta domenica 6, lunedì 7 e martedì 8: i bambini verranno invitati al ritiro dei pacchi attraverso una lettera inviata dal Comune di Crema.

 

La mostra

Negli stessi giorni i Pantelù organizzeranno anche una mostra dedicata al Natale realizzata dai bambini della scuola elementare di Postino di Dovera. L'esposizione verrà ospitata sempre presso la sede dei Pantelù, che per l'occasione offriranno la possibilità ai bambini di incontrare la pony Fiorellina.

 

Zampognari

Proseguono nel frattempo le varie iniziative. Sabato 12 dicembre, in compagnia degli zampognari di Santa Lucia, passeggiando per la città, faranno sosta al mattino presso il Kennedy, allietando gli ospiti con musiche natalizie, distribuendo dolci e baci. Nel tardo pomeriggio l'allegra brigata dei Pantelù si recherà presso il reparto di Pediatria dell'ospedale Maggiore di Crema.

289