14-09-2018 ore 13:42 | Rubriche - Musica
di Giovanni Colombi

Musica. Le nuove uscite discografiche e la classifica: Alter Bridge, McCartney e Kravitz

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

Paul McCartney, "Egypt station"
Paul McCartney non ha bisogno di presentazioni. L’ex Beatle è autore di alcuni dei più grandi successi della musica moderna, a partire da Yesterday passando per Let It Be fino a Hey Jude ed anche la sua carriera da solista è stata costellata di brani che sono diventati evergreen. Il suo attesoritorno è finalmente realtà e si intitola Egypt Station, a 5 anni di distanza dall’ultima fatica New. Anticipato dai due singoli Come On To Me ed I Don’t Know, questo nuovo lavoro si preannuncia essere un altro grande successo. La qualità principale di McCartney nel corso degli anni è stata il mantenere il classico touch beatlesiano ma riuscendo sempre a riadattarlo e inserirlo nel contesto storico, risultando sempre moderno. Egypt Station in questo non fa eccezione. Nonostante i suoi 76 anni, Paul McCartney non ha alcuna intenzione di fermare la sua attività live: il suo Freshen Up Tour comincerà questo settembre e toccherà, per ora, Stati Uniti, Canada, Europa e Uk.

Lenny Kravitz, “Rise vibration”
Lenny Kravitz, in questo undicesimo album Raise Vibration, eleva ulteriormente l’unione tra rock ‘n’ roll, funk, blues e soul. Aperto alla cultura giovanile, ma illuminato da tre decenni di saggezza, questo nuovo lavoro rappresenta una rinascita potente e creativa, un’opera audace, brillante e vivace degna della sua eredità e del suo spirito senza confini. Raise Vibration si annuncia come l’album più eclettico di Kravitz. Come sempre, Kravitz ha suonato la maggior parte degli strumenti, accompagnato dal fedele chitarrista Craig Ross. Lenny Kravitz, nel corso della più che ventennale carriera, ha trasceso generi, stili e razze e il suo talento come scrittore, produttore e polistrumentista lo ha reso un artista senza tempo. Kravitz è stato premiato con quattro Grammy Awards consecutivi, diventando l’artista che ha vinto più volte nella categoria Best Male Rock Vocal Performance. Rise Vibration è disponibile nei formati cd standard, cd deluxe con packaging cartonato formato libro, doppio lp, doppio lp in edizione limitata vinile colorato, doppio lp picture disc in edizione limitata e boxset superdeluxe con doppio vinile colorato, cd e booklet formato libro con immagini inedite.

Alter Bridge, “Live @ Royal Albert Hall”
Alcune notti sono pura e semplice magia! Nell’ottobre del 2017, i titani dell’hard Rock Alter Bridge hanno suonato all’iconica Royal Albert Hall di Londra per due speciali show come headliner. Myles Kennedy, Mark Tremonti, Brian Marshall e Scott Phillips hanno estasiato la folla di fans con una splendida selezione dal loro intero catalogo musicale. La set list include alcune delle hit più famose e apprezzate della band, rarità e persino alcune canzoni che la band non aveva mai eseguito dal vivo. Per aggiungere un’altra prima volta alla carriera della band, gli Alter Bridge sono stati accompagnati sul palco dal direttore di orchestra Simon Dobson e dai 52 membri della Parallax Orchestra. Tutti insieme, hanno regalato agli oltre 10.000 spettatori di entrambi gli show un’esperienza musicale indimenticabile. Ora, queste due performance sono state combinate in un unico, epico concerto disponibile per i fans di tutto il mondo in tre formati da collezione: doppio cd, dvd o box limitato con cd+dvd+blu-ray.

Oggi al cinema