14-07-2021 ore 17:30 | Rubriche - Medicina e salute
di Rebecca Ronchi

Laurea infermieristica: 30 i posti a Crema. Aperte le iscrizioni al test d'ammissione

L’Asst di Crema e l’Università degli studi di Milano annunciano l’apertura delle iscrizioni al test di ammissione per il corso di laurea in infermieristica per l’anno accademico 2021-2022. I posti messi a bando per il corso di laurea in infermieristica sono 635 di cui 30 per la sede di Crema. La prova di ammissione è predisposta dall’università, l’intera procedura è descritta nel bando di concorso che può essere visualizzato cliccando qui https://infermieristica.cdl.unimi.it/it/iscriversi

 

Test d’ingresso

Per essere ammessi al corso di laurea in infermieristica è necessario superare il test d’ingresso per le lauree delle professioni sanitarie: l’iscrizione va fatta dall’8 luglio al 26 agosto 2021 (entro le ore 14). Per poter effettuare l’iscrizione il candidato deve svolgere le seguenti operazioni: effettuare la registrazione al portale di ateneo (operazione non richiesta a chi sia già registrato al portale o in possesso delle credenziali di ateneo), quindi accedere con le proprie credenziali ai servizi di ammissione online selezionare “lauree triennali professioni sanitarie” e compilare il form online con i dati richiesti. Infine pagare il contributo di 50 euro entro la data di scadenza delle iscrizioni, a pena di esclusione.

 

La scelta della sede

È consentito ai candidati ordinare per preferenza fino a tre corsi di laurea: l’ordine di priorità delle opzioni è vincolante e una volta conclusa la procedura di iscrizione online non può più essere modificato per nessun motivo. Per il corso di laurea in Infermieristica è anche necessario effettuare la scelta della sede desiderata per la frequenza delle lezioni, assegnando a ciascuna delle 16 sedi indicate un ordine di priorità da 1(per la sede preferita) a 16 (per la sede meno gradita). L’assegnazione alla sede di frequenza verrà effettuata tenendo conto delle preferenze espresse dal candidato e della posizione in graduatoria. In caso di esaurimento dei posti nelle sedi preferite, si procederà alle assegnazioni d’ufficio. Il test di ammissione verrà effettuato il 7 settembre 2021 alle ore 11.30 presso l’Università degli Studi di Milano. L’aula assegnata potrà essere consultata a partire dal 3 settembre 2021 sul sito d’Ateneo.

1686