13-05-2014 ore 10:48 | Rubriche - Costume e società
di Dorothy Scarpelli

Crema in una notte, il rosa edition fa il botto. Grande successo dell'iniziativa promossa da commercianti e Pink Team

Evento straordinario, sabato 10 maggio Crema si è tinta di rosa e l'idea di Asvicom è stata promossa a pieni voti, per una partecipazione collettiva che non si vedeva da tempo! Dopo il taglio del nastro rosa alla presenza delle autorità e degli organizzatori e patrocinatori, in piazzale delle Rimembranze alle ore 18, è iniziata la kermesse messa in scena dai commercianti: molto ampia l'offerta, dai classici dj set decorati con dettagli rosa ai buoni sconto in cambio di selfie e originali foto postate; idea proposta da Il 48 calzature, con la sua vespa rosa in va XX Settembre.

 

Il Pink team

Quest'evento è stato possibile grazie al lavoro del Pink team, un gruppo di persone che l'Asvicom ha messo a disposizione affinché tutto potesse essere organizzato e gestito al meglio. Nella Vie en Rose non poteva certo mancare il tocco glamour con vetrine animate da modelle ed una sfilata con tanto di passeggiata, in Via Mazzini, dei modelli appena prima della cat walk, grazie alle spose di Barbara Montagnoli e agli abiti di Enrico IV per la parte maschile.

 

Bambini e giocoleria

Alla vigilia della festa della mamma, anche i più piccoli hanno avuto il loro spazio, allestito ed organizzato da La casa sull'albero, il centro pedagogico funzionale di viale De Gasperi. Altrettanto imperdibile il laboratorio dedicato alla scuola di giocoleria di Sara Passerini, veramente molto affollato.

 

Think in rose egual think positive

Alle 23 in piazza Duomo ha preso forma una bellissima proiezione dei giochi di luce sul Torrazzo, il monumento simbolo della città, all'imbocco tra via XX Settembre e piazza Duomo. L'intero spettacolo è stato pensato per trasmettere un messaggio positivo, convogliare l'ottimismo della città e sviluppare le molteplici risorse di Crema che anche in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando 'non si spegne' di fronte alle difficoltà. Allora think in rose egual think positive e che la luce rimanga accesa e viva fino alla prossima iniziativa all'altezza.

370