12-02-2019 ore 13:32 | Rubriche - Costume e società
di Giovanni Colombi

Alessandro Borghese e i "4 Ristoranti". In onda stasera la puntata girata nel Cremasco

Si conclude stasera la quinta stagione del format televisivo 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. L'ultima puntata andrà in onda alle ore 21.15 sul canale Sky Uno (canale 108) e riguarderà i ristoranti della campagna cremonese. Tra i quattro ristoranti in gara, due sono nel Cremasco: il Molino San Giuseppe di Soncino e l'Hostaria San Carlo di Moscazzano.
 

Il programma
Quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio (da 0 a 10) location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività. Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione della cucina, ispezione che nel corso della cena si concentrerà sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Alla fine il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata.

 La redazione consiglia:

rubriche - Costume e società
Alessandro Borghese sbarca a Soncino con la sua troupe per la registrazione del programma "4 Ristoranti", reality culinario di grande successo in onda sul canale Sky Uno, e il mistero...
Oggi al cinema