12-01-2019 ore 11:28 | Rubriche - Pubblicità
di Giovanni Colombi

Menu zuccheri, più benessere. Carioni lancia il primo yogurt senza zuccheri aggiunti con bustina di agave 100% biologica

C’è un nuovo modo di gustare lo yogurt, l’idea innovativa arriva da Trescore Cremasco dove ha sede l’azienda Carioni, da sempre attenta alla qualità e al gusto dei suoi prodotti ma soprattutto alle esigenze dei moderni consumatori. Carioni lancia la linea di yogurt biologici senza zuccheri aggiunti (solo quelli naturalmente presenti nella frutta), disponibili al naturale o alle frutta: Albicocca, Banana, Ciliegia, Fragola, Mirtillo – in vasetti di vetro da 150 g con bustina di sciroppo di agave 100% Bio. A colazione o per una merenda senza sensi di colpa, sono ideali per chi controlla l'assunzione di zuccheri e per chi vuole mantenere la linea.

Come gustarli?
A chi piace lo yogurt al naturale basterà aprire il vasetto e gustalo così com’è. Chi desidera concedersi più dolcezza, potrà aggiungere lo sciroppo d’agave nella quantità desiderata. La pratica bustina squeeze applicata sul vasetto, consente di dosare la quantità semplicemente “spremendo” la confezione.

Perché lo sciroppo d’agave?
Innanzitutto è un prodotto naturale, che si ottiene dal cuore della pianta di Agave da coltivazione biologica. Grazie al suo gusto delicato è perfetto per dolcificare lo yogurt senza alterarne il sapore. Ha un alto potere dolcificante, consentendone pertanto un minor utilizzo. Riduce l’apporto calorico, circa il 20% di calorie in meno rispetto allo zucchero e possiede un bassissimo indice glicemico.

Linea Carioni Bio di Natura: con latte 100% Bio della filiera cortissima Carioni
Un percorso di benessere 100% Bio che parte dai campi e arriva fino alla tavola dei consumatori. I campi sono coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica, senza l’impiego di pesticidi nocivi ma grazie a innovative tecniche sostenibili. Nutrire i bovini con foraggio aziendale bio significa esser sicuri della qualità degli alimenti per i bovini e significa estendere il controllo e la personalizzazione della filiera sino alle sue prime fasi. La somministrazione di foraggi di proprietà garantisce anche la preparazione di razioni alimentari bilanciate e qualitativamente standardizzate. Questo dona al loro latte una qualità superiore, un ottimo rapporto grasso/proteine e una straordinaria unicità di gusto. Ogni giorno, il latte viene trasportato in caseificio all’interno dell’azienda. Prima di essere avviato alla linea di trasformazione viene controllato per verificarne la freschezza e i requisiti igienico-sanitari. Dopo aver concluso i controlli, viene lavorato attraverso un processo moderno ed efficiente, senza l’aggiunta di additivi, conservanti e coloranti.

Non solo yogurt
La Linea Carioni Bio di Natura è composta dal latte intero, denso e cremoso. Fresco ogni giorno, munto e racchiuso in bottiglie di vetro da 1 litro e 500 ml per mantenere gusto e cremosità e i migliori formaggi della tradizione freschi, stagionati e semi-stagionati, 100% biologici.
 

Dove acquistarli
Tanti prodotti Bio e di eccellenza da gustare e acquistare all’interno dello shop aziendale di via Desgioi, 5 a Trescore Cremasco, dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30.

 Vedi anche

143
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato