11-12-2017 ore 11:03 | Rubriche - Costume e società
di Diego Meis

Ricette all'italiana. In tv tre puntate dedicate a Crema, tra gastronomia, cultura e folklore

Crema è la protagonista di Ricette all'Italiana, programma di Rete 4 dedicato dedicato ai sapori del territorio e alle tradizioni gastronomiche italiane. La prima delle tre puntate registrate in città è in onda stamattina, lunedì 11 dicembre. Le altre mercoledì 13 e venerdì 15 dicembre, sempre a partire dalle 10.30 alle 11.30. La troupe Mediaset ha fatto tappa in città sabato 27 novembre per visitare gli angoli più caratteristici del centro storico, trasformati nella location perfetta per cucinare alcuni piatti tipici della tradizione.

 

Dai tortelli al Carnevale

Anatra con le verze, coniglio con il pipèto e gli immancabili tortelli cremaschi, ecco i protagonisti della tavola cremasca, preparati da mani esperte sotto l'occhio attento delle telecamere. Alla cultura culinaria si aggiunge un pizzico di folklore, con un'intervista tutta dedicata al Gran Carnevale cremasco, che in queste settimane sta già scaldando i motori per l'edizione 2018 ormai alle porte.

 La redazione consiglia:

cultura - Tradizioni
Piazza Duomo si trasforma in un set televisivo. Anzi, in una cucina a cielo aperto. Stamattina la troupe Mediaset ha raggiunto Crema per registrare tre puntate di Ricette all’Italiana,...
Oggi al cinema