11-04-2016 ore 15:43 | Rubriche - Crema
di Ilaria Bosi

Dote Scuola 2016/2017. Isee fino a 15.494 euro, ecco come richiederla

Sono finalmente online le informazioni e le modalità di richiesta per la Dote Scuola 2016/2017, che consente di ottenere un contributo per l'acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. La Dote è destinata a studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria di istruzione presso le scuole secondarie di I grado (classi I,II e III), scuole secondarie di II grado (classi I e II), paritarie e statali con sede in Regione Lombardia o Regioni confinanti, ed a studenti frequentanti istituzioni formative (IeFP classi I e II) in possesso di accreditamento regionale, purché lo studente, terminate e lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario per la stessa finalità ed annualità scolastica di altri contributi pubblici.

 

Valori Isee

Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione Isee inferiore o uguale a 15.494 euro. L’età massima dello studente beneficiario del contributo è di 18 anni. Il valore del buono sarà determinato in base alla situazione economica della famiglia dello studente e all'ordine di scuola frequentata.

 

Le novità 2016/2017
Il carnet cartaceo non esiste più. Il valore del buono sarà caricato unicamente sulla CRS o sulla TS-CNS dei Richiedenti e sarà spendibile per l'acquisto dei prodotti presso la rete distributiva convenzionata entro la scadenza inderogabile del 31 dicembre 2016. Le domande per Dote scuola delle componenti Contributi per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica e Buono Scuola potranno essere compilate e trasmesse fino alle ore 17 del 30 maggio 2016.