Al River disco club di Soncino, organizzato da TE.MA Spettacoli di Paolo Teti, si è tenuto il Gran Galà d’estate di Miss Mamma Italiana. Al concorso hanno partecipato 22 mamme lombarde e liguri vincitrici della fascia nazionale e regionale nelle varie edizioni del primo concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme fra i 25 ed i 45 anni e con fascia Gold per le mamme dai 46 ai 55 anni.
Il ruolo della mamma
Come spiegano gli organizzatori “il concorso, giunto quest’anno alla sua 23° edizione, non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. L’evento è stato condotto dalla cremasca Cristina Rossetti Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2014 e dalla bresciana Rossella Prandini, Miss Mamma Italiana Solare 2014.
Abiti e acconciature
Le mamme hanno sfilato con gli abiti dell’atelier Mondini Donna, mentre le acconciature sono state curate dal Salone Bina e figlia. Queste le mamme protagoniste: la cremasca Simonetta Ferarri, le milanesi Stefania Spinelli ed Olimpia Aloise; le bresciane Michela Gravina, Monica Lancini, Jessica Muntoni, Arianna Salvoni, Sonia Biasotti, Mara Falarti, Stefania Girelli, Alina Gorgane, Miriam Notarangelo, le bergamasche Sara Zanchi, Tiziana Peci, Laura Merla e Claudia Mandelli, la comasca Antonella Intini, la lecchese Enrica Comi e le genovesi Rosaria Micalizzi e Gisella Gagliardo.
L'edizione 2016
La direzione artistica è stata curata da Osvaldo Gipponi, mentre Andrea Barletta ha curato gli scatti fotografici. Sono già aperte le iscrizioni per le nuove selezioni per l’anno 2016, le iscrizioni al Concorso sono gratuite, maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di Miss Mamma Italiana al numero 0541 344300 o consultando il sito www.missmammaitaliana.it