10-05-2018 ore 19:03 | Rubriche - Motori
di Lidia Gallanti

Ombrianello. Due giorni per la Vespa: raduno nazionale con campionati, giochi e mostre

Due giorni dedicati alla Vespa con eventi a 360 gradi. Sabato 12 e domenica 13 maggio il Vespa club Giorgio Bettinelli organizza un raduno nazionale a Ombrianello. L'evento porterà a Crema circa un migliaio di appassionati provenienti da tutta Italia: l’appuntamento prevede gare, giochi, mostre e proiezioni. La partecipazione è valida per il campionato nazionale turistico.


Gare e Vespathlon, divertimento assicurato

Sabato si terrà il campionato lombardo Gimkana e del quinto Rally città murate 2018 con iscrizioni dalle ore 14 in poi. La festa continua in serata con cena, musica e premiazioni. Prosegue domenica con la prima edizione del Vespathlon. Come spiegano gli organizzatori “è una sorta di pentathlon per vespisti, con una serie di giochi per divertirsi sulle due ruote. Dalla gara di lentezza alla VeSpinta, in cui due partecipanti spingono lo scooter lungo un percorso tracciato”.


Mostra per Giorgio Bettinelli, presto un film

Per l'occasione sarà allestita un’area espositiva tutta dedicata al vespista e viaggiatore cremasco Giorgio Bettinelli. A lui sarà dedicato un film documentario realizzato da Francesco Crivaro: il regista torinese sarà a Crema durante l'intero weekend per raccogliere fondi a sostegno del lavoro cinematografico. La presentazione è prevista per il prossimo autunno.

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Il ponte ciclopedonale sul fiume Serio che collega i quartieri cittadini di Castelnuovo e san Bernardino è intitolato alla memoria di Giorgio Bettinelli. A breve verrà posizionata anche...
Oggi al cinema