10-04-2019 ore 15:36 | Rubriche - Costume e società
di Rebecca Ronchi

Crema. Al ritmo delle stelle, quando il ballo supera i limiti: stage, talenti e cena al buio

Al ritmo delle stelle, una giornata di danza, musica e divertimento oltre i limiti. Domenica 14 aprile il circolo Al Tennis di via Sinigaglia a Crema ospiterà un evento di Ballo Anch’Io, la scuola di danza dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Cremona. A partire dalle ore 15, gli insegnanti della scuola di danza Valentina Abbondio, Kevin Ogliari e Claudia Festari, in compagnia dei ballerini ciechi, terranno uno stage di danza al buio rivolto a bambini, ragazzi, adulti appassionati di ballo, oltre che a professionisti ed allievi del settore. La partecipazione allo stage ha un costo di 10 euro.

 

Spazio al talento

Dalle ore 18 spazio ai talenti diversi, capaci di emozionare: dopo un’esibizione di danza latina, i ballerini non vedenti cederanno il palco a Benedetto Alchieri, cantautore attento al sociale che ha di recente scritto Gassman, un inno alla verità di chi vive al buio e pratica sport per oltrepassarne i confini e a Chiara Pedroni, campionessa italiana di danza sportiva paralimpica, che con leggerezza farà scoprire il mondo della danza su quattroruote.

 

La cena al buio

Per finire, a partire dalle ore 20, l’ormai tradizionale appuntamento con la cena al buio presso il ristorante Al Tennis. La cena ha un costo di 25 euro ed è comprensiva di tre portate e bevande. Parte del ricavato sarà devoluto al progetto Ballo Anch’Io. Per info e prenotazioni si può contattare Davide Cantoni, consigliere territoriale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti della sezione territoriale di Cremona, al 3331263135.

11
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato