10-04-2019 ore 15:36 | Rubriche - Costume e società
di Rebecca Ronchi

Crema. Al ritmo delle stelle, quando il ballo supera i limiti: stage, talenti e cena al buio

Al ritmo delle stelle, una giornata di danza, musica e divertimento oltre i limiti. Domenica 14 aprile il circolo Al Tennis di via Sinigaglia a Crema ospiterà un evento di Ballo Anch’Io, la scuola di danza dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Cremona. A partire dalle ore 15, gli insegnanti della scuola di danza Valentina Abbondio, Kevin Ogliari e Claudia Festari, in compagnia dei ballerini ciechi, terranno uno stage di danza al buio rivolto a bambini, ragazzi, adulti appassionati di ballo, oltre che a professionisti ed allievi del settore. La partecipazione allo stage ha un costo di 10 euro.

 

Spazio al talento

Dalle ore 18 spazio ai talenti diversi, capaci di emozionare: dopo un’esibizione di danza latina, i ballerini non vedenti cederanno il palco a Benedetto Alchieri, cantautore attento al sociale che ha di recente scritto Gassman, un inno alla verità di chi vive al buio e pratica sport per oltrepassarne i confini e a Chiara Pedroni, campionessa italiana di danza sportiva paralimpica, che con leggerezza farà scoprire il mondo della danza su quattroruote.

 

La cena al buio

Per finire, a partire dalle ore 20, l’ormai tradizionale appuntamento con la cena al buio presso il ristorante Al Tennis. La cena ha un costo di 25 euro ed è comprensiva di tre portate e bevande. Parte del ricavato sarà devoluto al progetto Ballo Anch’Io. Per info e prenotazioni si può contattare Davide Cantoni, consigliere territoriale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti della sezione territoriale di Cremona, al 3331263135.

767