10-03-2023 ore 16:34 | Rubriche - Costume e società
di Giovanni Colombi

Crema. Sabato alle Quattro vie l'ultra maratona di spinning in ricordo di Mauro Bassi

Domani sabato 11 marzo, dalle ore 12 alle 24, in via Manzoni a Crema si svolgerà l'ultra maratona di spinning in ricordo di Mauro Bassi. All'interno della vetrina espositiva di Enrico IV, oltre un centinaio di persone pedaleranno a ritmo di musica. Per chi vuole partecipare sono previste tre tariffe: 20 euro per un'ora, 35 euro per due ore e 50 euro per tre ore.
 

La finalità benefica

My Rockout for a gentleman”, questo il nome dell'iniziativa, ha la finalità di offrire un pasto caldo alle famiglie in difficoltà il prossimo 25 giugno presso la Casa del Pellegrino di santa Maria della Croce, in collaborazione con la Caritas Crema e l'associazione san Vincenzo.

 

In ricordo di Mauro

Come spiega l'organizzatrice dell'evento, Simona Marchetti, “l'idea è nata da un momento di dolore. Mauro era un amico di lunga data, un compagno di corsa e si allenava presso la mia palestra. Ha lottato contro la malattia fino all'ultimo giorno. È stato un esempio per me e per coloro che lo conoscevano. Quella di sabato è solo la prima di una serie di iniziative. Il 2 aprile si svolgerà a Crema una corsa non competitiva che partirà da piazza Garibaldi e si svilupperà nel Parco del Serio. Il primo giugno partirò per gli Stati Uniti d'America dove affronterò una corsa di 300 chilometri lungo la Monument Valley, in Arizona”.

7698