10-02-2019 ore 13:55 | Rubriche - Musica
di Giovanni Colombi

Musica. Le novità e la classifica settimanale: Punkreas, Luis Fonsi e Ariana Grande

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

Punkreas, “Inequilibrio instabile”
Grande ritorno per i Punkreas. A tre anni di distanza da Il Lato Ruvido eccovi tredici brani che ben raccontano l'ottimo stato di salute della band. Contiene i 10 brani che componevano i 2 ep dell'ambizioso progetto Inequilibrio Instabile, più tre brani inediti. Registrato e missato da Oliviero Olly Riva presso il Rocker Studio di Sesto San Giovanni e masterizzato da Francesco Brini presso lo Spectrum Studio di Bologna, è stato anticipato da ben 5 singoli: La Verità, che contiene il prezioso feat. di Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti), un brano dalle sonorità fortemente contaminate dalla cumbia e reinterpretata in reggae style dai Punkreas, Marta, un incredibile brano rock moderno tutto da saltare, Fermati e Respira, Inequilibrio e U-Soli che son già diventati dei classici per fans nuovi e di vecchia data.

Luis Fonsi, “Vida”
Vida è il nuovo album della più grande superstar della latin music, Luis Fonsi. Con questo nuovo disco torna alle sue radici con canzoni che vanno dritte al cuore di chi ascolta, ricordando al mondo che lui è il numero uno del dance floor ma non solo. Nella tracklist di Vida anche la canzone che ha infranto ogni record, Despacito, con Daddy Yankee e nella versione con Justin Bieber. A due anni dall’uscita, Despacito vanta i più incredibili risultati che si possano immaginare, è il primo video ad aver raggiunto l’incredibile cifra di 5 miliardi di views sul web, ed è stato al numero uno nei principali mercati del Mondo (Uk e Usa compresi). Non mancano inoltre tutti gli altri singoli di successo: Échame La Culpa, la hit con Demi Lovato che ha raggiunto il numero 1 in 59 paesi, Calypso con Stefflon Don e l’ultimo, Imposibile con Ozuna, ancora presente in tutte le classifiche, che ha riaffermato Fonsi come il più importante artista latinoamericano del momento e una delle più importanti figure nella storia della musica in lingua spagnola.

Ariana Grande, “Thank U, Next”
Dopo il grande successo ottenuto con la hit Thank U, Next, Ariana Grande torna a sorpresa con un intero album di inediti omonimo, introdotto dal brano 7 Rings, il nuovo singolo #1 su iTunes Italia (e altri 80 Paesi) Top 10 su Spotify Italia e #1 nella chart Global, un brano che ha stabilito un nuovo record di stream nella prime 24 ore di uscita, con quasi 15 milioni di plays solo nel day one! Ariana Grande ha alle spalle un anno ricco di successi. Di recente Ariana ha ottenuto il premio come Best International Female Artist ai NRJ Awards, è l'artista più ascoltata su Spotify di novembre 2018 con 47 milioni di ascoltatori mensili e il singolo Thank You, Next, pubblicato a dicembre, conta oltre 450 milioni di streaming su Spotify e oltre 260 milioni di views su YouTube.A soli 25 anni, Ariana è tra le regine del nuovo pop mondiale con 200 milioni di follower sui social, 30 milioni di dischi venduti, 3 dischi di platino in US, 20 miliardi di stream, 4 nomination ai Grammy e 8 hit Top 10 nella Billboard Hot 100. Il Time ha inserito Ariana nella lista delle 100 Persone Più Influenti sottolineando come la sua voce sia uno strumento senza limiti e Spotify l'ha celebrata come Personaggio femminile più influente nella musica e nella cultura.

Oggi al cinema