09-07-2018 ore 10:54 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Marilisa Cattaneo

Avis. 'È sempre un buon giorno per donare sangue': aperto il bando per raccogliere spot

È sempre un buon giorno per donare e recarsi alla sezione più vicina. Questo il tema del concorso Avispot promosso dall'Avis provinciale di Cremona che ha aperto il bando per raccogliere filmati da utilizzare sui propri canali. Obiettivo diffondere la cultura della donazione di sangue e sensibilizzare i giovani a intraprendere un percorso fatto di generosità disinteressata.

 

I termini

Il concorso è aperto a tutti e i filmati, della durata massima di 45 secondi, dovranno pervenire agli organizzatori entro il 16 settembre 2018. Le opere saranno valutate da tre giurie: una tecnica composta da professionisti ed esperti del settore, una emozionale composta da personalità prestigiose e membri dell’associazione e una giuria popolare che si esprimerà attraverso votazioni sulla pagina Facebook dell'Avis provinciale.

 

I premi

I tre migliori spot vinceranno un premio di 100 euro e gli organizzatori daranno la possibilità di girare nuovamente i propri filmati avvalendosi di attrezzature professionali e montaggi specialistici al fine di poter diffondere il proprio lavoro anche su canali istituzionali nazionali. Una bella occasione per esprimere sè stessi e diffondere un messaggio d'altruismo che, come il sangue, non basta mai.

301