09-06-2018 ore 18:01 | Rubriche - Costume e società
di Giovanni Colombi

Crema, al via Enrico IV live. Stasera alle 22 l'ingresso dei primi concorrenti nella 'casa'

Tutto pronto per il reality cremasco: stasera alle 22 prenderà il via Enrico IV live. I primi tre partecipanti, un uomo e due donne, faranno ingresso nella vetrina all'angolo tra via Manzoni e via Cavour. Arriveranno in limousine e ad attenderli ci saranno i due organizzatori, Beppe Riboli e Alberto Doldi, una presentatrice e un dj-set. Non mancheranno una serie di sorprese.

 

La vita in vetrina

Per due settimane, fino a domenica 24 giugno, una ventina di partecipanti si alterneranno all'interno dello spazio espositivo delle quattro vie di Crema, che per l'occasione è stato trasformato in un appartamento con camera da letto, mini soggiorno e bagno. Quest'ultimo è solo fittizio – quello vero si trova al piano inferiore per garantire un momento di privacy – mentre è presente una doccia che i concorrenti potranno utilizzare rigorosamente con il costume da bagno. Vietate parolacce e atti sessuali, pena l'eliminazione dal gioco.

La diretta social
A differenza della celebre trasmissione televisiva, la “casa” cremasca non sarà isolata dal mondo esterno. La giornata e la notte dei concorrenti saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook del negozio di abbigliamento. Non solo, chiunque potrà osservare da due passi, avvicinandosi alle vetrine e potendo scattare dei selfie con i concorrenti che si trovano all'interno.

1020