09-03-2020 ore 14:15 | Rubriche - Costume e società
di Rebecca Ronchi

'State a casa': storie e post per la social challenge lanciata dalla Consulta dei giovani

“La Consulta Giovani Crema lancia una challenge per invitare le persone a stare a casa e a vivere la quotidianità trasformata, ma comunque col sorriso”. Come spiegano gli organizzatori “ognuno realizza delle stories o dei post sui social per mostrare come trascorre in casa un momento che è solitamente abituato a passare all’aperto o in altri luoghi. Lo scopo è quello di invitare tutti, anche e soprattutto i più giovani a evitare di uscire, se non per motivi più che validi e a rispettare tutte le norme indicate dalle istituzioni”.

 

Piccolo sacrificio

“È necessario cercare di far capire che è estremamente importante stare in casa. Si vuole far passare il concetto che il sacrificio attuale e momentaneo protegge tutti, anche gli amici e i parenti che potrebbero essere più fragili, soprattutto i vostri nonni. Siamo fortunati perché la tecnologia attuale ci permette di vivere molte abitudini quotidiane anche rimanendo nelle mura domestiche. La responsabilità per far fronte alla situazione attuale è di tutti, non solo delle istituzioni e delle forze dell’ordine, ma di ogni singolo cittadino”.

 

Insieme ce la faremo”

“Il messaggio che la Consulta Giovani Crema vuole mandare è proprio questo: ognuno faccia la sua parte e dimostri agli altri che si può fare e insieme ce la faremo. Quindi, condividi stories e/o post per mostrare come trascorri in casa un momento che sei abituato a vivere in altri ambienti, tagga @consultagiovanicrema e usa l’hashtag #stayathomechallenge. Sfida i tuoi amici a fare lo stesso e creiamo insieme un circolo virtuoso”.

1905