08-07-2018 ore 20:58 | Rubriche - Motori
di Marilisa Cattaneo

Moto day protagonista a Crema. Peripezie, rombi e applausi invadono piazza Garibaldi

Esibizioni di trial, prove gratuite di guida e tanta attesa per l'arrivo della Milano-Taranto. Questi gli ingredienti del Moto day, la manifestazione organizzata dal Moto club Crema in collaborazione con Trial team 3D, Moto Club Chieve e la Federazione motociclistica italiana che per tutto il pomeriggio di oggi ha incuriosito e intrattenuto i cremaschi.

 

Rombi, peripezie e applausi

Piazza Garibaldi ha ospitato un tracciatodi prova per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni che hanno sperimentato l'ebrezza di guidare una mini moto da cross. A attrarre chi si stava godendo una passeggiata in centro sono stati i rombi dei bolidi in esposizione ai piedi della statua del Garibaldi e gli applausi per gli atleti di trial. Gli sportivi hanno dato spettacolo salendo e discendendo ostacoli a bordo delle fiammanti due ruote, facendo peripezie sotto gli occhi divertiti dei presenti.

 

 

Sale l'attesa per il passaggio in città

Molto soddisfatti gli organizzatori "per la buona riuscita della manifestazione e per la calorosa risposta dei cremaschi". Ora sale l'attesa per il passaggio in città della rievocazione storica della maratota per moto d'epoca. I motociclisti arriveranno a Crema dopo la mezzanotte e mezza di lunedì 9 luglio per il consueto controllo orario. In tutto circa 200 equipaggi provenienti da tutto il mondo e fra loro anche i cremaschi Adriano Assandri, Francesco Fiorini e Marco Fiorini che sulle due ruote porteranno alto il nome della città lungo lo stivale.

 La redazione consiglia:

rubriche - Motori
Piloti per un giorno grazie al Moto club Crema e al Moto club Chieve. Le due associazioni sportive organizzano per domenica 8 luglio i Corsi hobby sport. In occasione dell'evento Moto day in...
rubriche - Motori
Anche per quest'anno la città attende con trepidazione il passaggio della Milano-Taranto. Si avvicina la partenza della storica maratona per moto d'epoca organizzata da Franco Sabatini...
Oggi al cinema