08-05-2014 ore 09:07 | Rubriche - Musica
di Emanuele Mandelli

Beatles day, il 14 giugno Crema celebra i Fab Four. In programma tantissima musica dal vivo, aperitivi e mostre di memorabilia

Dopo il successo dello scorso anno il Beatles Day cremasco si appresta a diventare una consuetudine. Quest’anno la manifestazione, organizzata da Paolo Cella per l’associazione Etiopia e Oltre, trasloca da San Bartolomeo a Cremarena e si fa più grande coprendo l’arco di una intera giornata. Appuntamento sabato 14 giugno a partire dalle 18.

 

Rarità in mostra

Molte le news e molte le persone coinvolte nell’organizzazione dell’evento. Il programma si sta via via definendo ma è già molto ricco. Apertura alle 18 con l’inaugurazione dell’evento e della mostra dedicata alle memorabilia dei Fab Four a cura del Magical Mystery club di Bergamo e della mostra fotografica di Etiopia e Oltre, in sala Agello.

 

Aperitivo e cena

Alle 19 aperitivo con la musica di una delle band più amate del cremasco, gli Ultima Chiamata, mentre a partire dalle 20 spazio ai giovani talenti nostrani: le canzoni dei Beatles eseguite dagli allievi delle scuole di musica cremasche Folcioni e Monteverdi. In serata, sempre all'interno dell'area della Cremarena Fabrizio De Andrè, proseguirà la grande festa.

 

In cinquanta sul palco

Oltre 50 musicisti sul palco, tutti uniti dall’amore per i Beatles. Dalle 21.30: 3AQ, Kryptonite, Black Coffee, Crema All Stars Band e numerosissimi ed importantissimi ospiti a sorpresa. La serata sarà condotta dal più grande esperto di Beatles Italiano: Beppe Brocchetta, direttore della rivista The Beatles, fans italiani.

341