07-10-2020 ore 20:10 | Rubriche - Musica
di Claudia Cerioli

Monte Cremasco. Alessandra Martinelli, in arte Mydrama, tra i protagonisti di X Factor

Una nuova stella brilla nel panorama musicale italiano. È Mydrama, nome d’arte di Alessandra Martinelli, 22 anni di Monte Cremasco. Faccia dolce e voce pungente, la giovane cantante ha stregato i giudici del noto talent X Factor conquistandosi un posto di diritto ai Bootcamp e che precedono le puntate live. La passione per la musica è innata in Alessandra. Già in tenera età ha sempre amato cantare e suonare. Ha molto orecchio ed è polistrumentista. Tutto appreso da autodidatta, salvo una piccola parentesi in una scuola di canto di Lodi.


La presenza nei social
X Factor è il primo concorso di così grande portata, a cui Alessandra partecipa. Ha iniziato postando video su Instagram di famose cover, raccogliendo numerosi follower. Ha poi aperto anche un canale Youtube sul quale si esibiva in brani inediti e cover, per lo più rap e trap. Ed è grazie a questi canali social che Mydrama si è fatta notare dalla redazione del famoso format televisivo, che l’ha invitata a partecipare ai casting. Il resto è attualità.  

 

Boom di visualizzazioni
Alessandra Martinelli si è esibita davanti ai giudici di X Factor con il brano Grazie a Dio di Tha Supreme. Oltre ai giudici (Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika) la giovane cantante ha stupito il pubblico a casa. Ad oggi la sua performance ha superato un milione e 900 mila visualizzazioni nel canale Youtube della trasmissione televisiva. La musica per l’artista muccese è sia una valvola di sfogo che uno strumento per ritrovare se stessa e la serenità nei momenti più difficili, come una storia d’amore, finita, che l’ha segnata profondamente.

12365