07-10-2015 ore 09:08 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Gianni Carrolli

Scuola edile, al via i corsi di rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto

Partiranno giovedì 8 ottobre i corsi per coordinatori ed addetti alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto. Si terranno presso la Scuola edile cremonese e saranno così composti: corso per coordinatori, 52 ore di lezione ed esame finale; corso per addetti, 32 ore di lezione ed esame finale. Maggiori informazioni sono specificate sul sito internet della Scuola edile.

 

Il corso e la qualifica

“Il corso – spiega il direttore della scuola, Mauro Rivolta – ha la finalità di formare gli operatori secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Il solo possesso del titolo abilitante per rimozione, smaltimento e bonifica amianto non costituisce l’unica condizione per l'azienda di operare. Ciascuna impresa deve seguire una procedura di iscrizione all'albo regionale istituito presso la Camera di commercio di Milano e dotarsi di specifiche attrezzature”.

153

 La redazione consiglia:

economia - Aziende
Al via il 27 aprile alla Scuola Edile Cremonese due importanti progetti per il settore dell'edilizia: Lavorare sicuri amianti e progetti building innovation modelling. I corsi di formazione...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi