06-05-2019 ore 19:43 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Giovanni Colombi

Crema, da oggi posta recapitata alla sera e nei fine settimana. La novità di Poste italiane

Da oggi è partito a Crema e nella provincia di Cremona il nuovo servizio di recapito di Poste Italiane. Il nuovo modello, Joint Delivery, garantirà la consegna della corrispondenza anche al pomeriggio e nei fine settimana. Il servizio sarà attivo da lunedì 20 maggio anche a Cremona città.

Consegne al pomeriggio e nei weekend
Il recapito sarà articolato su due reti, seppur integrate. La prima, denominata linea di Base, garantirà la consegna quotidiana di tutti i prodotti postali nella propria area di competenza. La seconda, chiamata linea Business, sarà dedicata alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce in fasce orarie, dal lunedì al venerdì, estese fino alle 19.45 e durante i fine settimana, cioè il sabato dalle ore 8 alle 14. Poste Italiane garantisce il servizio di recapito quotidiano ai circa 132mila abitanti della provincia di Cremona, alle sue 165mila abitazioni, 99mila numeri civici, 9mila attività commerciali e 5mila uffici.

Il nuovo modello
Con il Joint Delivery, grazie anche all’accordo sottoscritto con i sindacati, Poste Italiane vuole rinnovare il servizio di consegna della corrispondenza per soddisfare al meglio i nuovi bisogni e le nuove abitudini degli italiani. Attualmente sono in costante diminuzione i volumi di posta tradizionale mentre si registra un significativo aumento delle spedizioni di pacchi, saliti l’anno scorso a circa 45 milioni.

631