05-07-2014 ore 11:01 | Rubriche - Costume e società
di Rebecca Ronchi

Crema. In città la cantante e attrice messicana Lucia Mendez, star delle soap. Stasera concerto a Treviglio

La famosa cantante, attrice e top model messicana Lucia Mendez risiederà per alcuni giorni a Crema per promuovere il suo nuovo singolo Cuore di Pietra e per registrare un disco totalmente in italiano con alcuni suoi grandi successi e cinque brani inediti. L’artista è Italia per studiare un progetto imprenditoriale per produrre il suo profumo Vivir, che da dodici anni è leader nell'America Latina e Stati Uniti.

 

In visita a Crema

Oggi pomeriggio, dalle 16, accompagnata da Giuseppe Davi, visiterà la città. I cremaschi avranno quindi la possibilità di incrociare un’artista di fama internazionale che vanta in quasi 40 anni di carriera una produzione invidiabile di 29 album ed oltre una sessantina di singoli. Stasera la cantante messicana e Davi si esibiranno invece al Charleston di Treviglio.

 

La carriera

Star di Hollywood, è considerata la regina assoluta delle telenovelas e cinema latinoamericano; in tanti anni di carriera ha lavorato al fianco di attori di Anthony Queen ed Antonio Banderas ed ha cantato con artisti del calibro di Ricky Martin, Shakira, Gloria Estefan, Miguel Bosè e Jennifer Lopez. Per più di dodici anni ha vestito gli abiti dei più famosi stilisti al mondo come Moschino, Versace, Dolce&Gabbana ed è stata testimonial di marchi come Coca Cola, Palmolive e Ford.

 

I premi

Inoltre è stata la seconda attrice al mondo, dopo Marilyn Monroe, che può vantare di avere una statua di cera al Museo di Hollywood. Nel 2011 è scelta dal presidente Obama per essere la portavoce per la tutela sulla riforma migratoria latina. Due anni dopo al Festival del cinema di Venezia è stata premiata come come l'attrice latina più famosa in Italia ed Europa grazie alle sue soap opere come Cuore Di Pietra, Il Ritorno Di Diana Salazr, Maddalena, Colorina.

1277