05-04-2019 ore 19:48 | Rubriche - Pubblicità
di Giovanni Colombi

Crema Diesel. Presentata la nuova Mercedes Benz Gle, insieme di tecnica e tecnologia

Torna in grande stile la regina dei suv Mercedes-Benz. Nuovo Gle è pronto per rivoluzionare il segmento e riconfermarsi nel suo ruolo di punto di riferimento del mercato dal 1997 ad oggi. In anteprima per Crema Diesel, la vettura è stata svelata ai fortunati clienti della concessionaria di Bagnolo Cremasco e la filiale di Cremona. Cresciuta nelle dimensioni (11,5 cm più lunga della precedente), nel comfort e nella tecnologia con l’ormai conosciuto sistema multimediale Mbux. È il primo suv della Stella prodotto sulla nuova piattaforma Mha, annoverando tra le motorizzazioni disponibili anche un propulsore Mild Hybrid EQ Boost.

Alla corte di chef Colleoni
Per ingannare l’attesa, gli ospiti hanno potuto gustare le prelibatezze preparate da Colleoni, Executive Chef del ristorante stellato San Martino di Treviglio. Piatti ricercati di crudo di mare, abbinati a pregiati vini e champagne d’Oltralpe, hanno fatto da splendida cornice ad una presentazione molto attesa tra gli appassionati. Chef Colleoni ha dato sfoggio della sua rinomata cura per l’estetica in tre piatti capolavoro che hanno deliziato i palati dei commensali. Libertà, Potenza e Bellezza i temi dominanti racchiusi in altrettante portate con un carattere cromatico ed emozionale unico. Il maestro ha dato il via al suo personale show cooking presentando agli ospiti le caratteristiche delle sue creazioni fatte di ingredienti inaspettati come il germoglio del pisello, normalmente scartato dalla cucina “tradizionale”. Nella prima composizione era invece il protagonista indiscusso, insieme a quattro salse di diverse colorazioni. Una cena degustazione dai ritmi coinvolgenti, quasi teatrali, in cui lo chef è stato il regista di ogni pietanza. Tante le curiosità e le domande dei commensali, ammaliati dagli aneddoti di una carriera costellata di studi, rivoluzioni e trasformazioni. Certamente è difficile resistere alla tentazione di conoscere qualche trucco da chi è in grado di preparare simili prelibatezze. Crema Diesel ha permesso di infrangere la barriera tra cuoco e invitati con un evento frizzante e mai banale.

Un concentrato di tecnica e tecnologia
E nemmeno il nuovo suv Mercedes-Benz ha tradito le aspettative. A cominciare dagli interni, con più spazio e più comfort nell'abitacolo, grazie al passo cresciuto di 80 mm, e soprattutto moltissima tecnologia a bordo grazie all'ultima versione del Mercedes Mbux, l'interfaccia uomo-macchina della Stella. Su questa nuova generazione fa il suo debutto l’assetto attivo E-Active Body Control, per contrastare i movimenti di rollio e di beccheggio: si tratta di un sistema in cui la forza delle molle e degli ammortizzatori viene regolata individualmente per ogni singola ruota. Altre novità sono la trazione integrale 4Matic completamente variabile Torque on Demand, disponibile solo sulle versioni 6 cilindri. Disponibile come optional la terza fila di sedili per arrivare a sette posti totali. La componente tecnologica è completata dal display head-up a colori con risoluzione di 720x240 pixel e dal sistema Gesture Control, in grado di anticipare e assolvere le principali richieste di passeggeri e conducente con il solo spostamento delle mani. Nuovo GLE unisce nel design emozione e intelligenza: linee essenziali e elementi high-tech regalano fascino e dinamismo, mentre il look deciso degli esterni si esprime anche attraverso il design dei fari, la reinterpretazione ottagonale in chiave suv della mascherina del radiatore, la protezione paracolpi cromata, il largo montante C (tipico di Gle) e il cofano motore con due powerdome. Ampia gamma di motori con prestazioni elevate e massima efficienza: Gle è il primo suv ad ottenere la certificazione Euro 6d, sia con motorizzazione diesel che benzina.

 Vedi anche

30
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato