05-02-2015 ore 15:32 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Gianni Carrolli

Crema. La pastorale giovanile cerca un logo. Concorso aperto fino al 28 febbraio

A.A.A. Pastorale giovanile cerca logo è il titolo del concorso grafico indetto dalla Pastorale giovanile e degli oratori della diocesi di Crema. Chiaro l’obiettivo: definire la nuova anima grafica del simbolo, comprensivo del nome del servizio, che diventerà il logo ufficiale del per la Pastorale giovanile e degli oratori. È possibile scaricare regolamento del concorso e la scheda di iscrizione dal sito www.upgcrema.it.

 

A chi è rivolto il concorso

Il concorso grafico è aperto a singoli, gruppi e scuole. Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 13 e 35 anni che risiedono nella diocesi di Crema o che frequentano scuole presenti sul territorio della diocesi. Il nome e il logo saranno utilizzati per locandine e manifesti, carta intestata, pubblicità, materiale promozionale, pubblicazioni editoriali e multimediali di vario tipo e genere, nonché sul sito internet e sugli strumenti social.

 

I criteri di valutazione

La partecipazione al concorso è del tutto gratuita. Il concorso terminerà il 28 febbraio 2015. I progetti verranno valutati con dei criteri di attinenza e coerenza alle caratteristiche che riguardano le attività rivolte ai giovani da parte della Pastorale, oltre che all'originalità, riconoscibilità, efficacia del nome e della proposta grafica. Il vincitore verrà simbolicamente premiato durante la conferenza stampa di presentazione del logo; il suo nome verrà indicato nella pagina di presentazione nel sito web del servizio.