04-04-2023 ore 21:00 | Rubriche - Costume e società
di Giovanni Colombi

Crema. ''Run for parkinson's'', domenica 16 aprile la nona edizione della marcia benefica

Domenica 16 aprile a Crema, con partenza da piazza Duomo alle ore 9.30, si svolgerà la nona edizione della 'Run For Parkinson's'. Oggi, presso il comune, la presentazione della marcia ludico motoria alla presenza di Mario Mantegazza e Luigi Cerabolini, rispettivamente presidente e segretario dell'associazione La Tartaruga, organizzatrice dell'evento, del sindaco Fabio Bergamaschi, del consigliere Delegato allo sport Walter Della Frera e dell'assessore al Welfare Anastasie Musumary.

 

La raccolta fondi

Duplice l'obiettivo che si prefiggono gli organizzatori: dare visibilità e quindi far conoscere la realtà dell'associazione promuovendo quindi la consapevolezza sulla malattia e raccogliere fondi. L'incasso della manifestazione, quota iscrizione fissata in 10 euro, verrà impiegato dall'associazione a favore dei propri soci per la fisioterapia e per un supporto psicologico rivolto sia ai pazienti che ai familiari. Tre i percorsi previsti: 2, 5.4 e 10.8 chilometri. I biglietti di partecipazione possono essere aquistati presso la Pro Loco Crema, la Boutique delle Carni in via XX Settembre, il negozio Simecom di piazza Garibaldi e presso il centro fisioterapico Fisiolab Crema, in via IV Novembre.

 

L'attività fisica nella malattia
Oltre alla marcia domani, 5 aprile, alle ore 17 presso la Casa del Pellegrino, a santa Maria, si svolgerà l'incontro sul tema dell'importanza dell'attività fisica nella malattia di parkinson. Relatore Stefano Ghidotti, mentacoach e triathleta. Seguirà spazio per dialogare, condividere esperienze e fare domande. Posti limitati, prenotare al numero 388-8880812 oppure via mail all'indirizzo [email protected].

5149