03-10-2018 ore 13:22 | Rubriche - Medicina e salute
di Alessio Rosin

Croce Verde, giornata di controlli gratuiti. Moreni: ‘stretto rapporto con la comunità’

Una domenica all'insegna della salute e della prevenzione, quella che i volontari della Croce Verde hanno regalato ai cittadini del borgo soncinese. Proponendo controlli gratuiti - di pressione arteriosa, dalle colesterolemia e glicemia, dalle 8 alle 12, presso la Piazza Garibaldi - gli operatori hanno fornito, come ogni anno, un servizio importantissimo e molto apprezzato dalla comunità.

 

Stretto rapporto con la comunità

“Dopo trent'anni dalla nostra fondazione – afferma il presidente Roberto Moreni - siamo orgogliosi del rapporto instaurato con i soncinesi”. La cittadinanza dimostra di essere vicina e soprattutto orgogliosa della sua Croce Verde. Ogni giorno svolge una missione importante per la comunità. “Siamo felici di registrare una così viva partecipazione da parte dei cittadini. Ad oggi – prosegue Moreni - possiamo contare circa 110 volontari e l'ultimo corso di primo soccorso sta per terminare con dieci nuovi membri del nostro gruppo”.

 

Lavoro in sinergia

“Ritengo fondamentale la vicinanza e la collaborazione tra le associazioni soncinesi. Insieme all'impegno di tutti i volontari concorre a rendere il nostro lavoro sempre più adeguato alle esigenze del territorio. Colgo infine l'occasione per ringraziare nuovamente l'Avis per l'ambulanza che ci ha donato. Per noi è uno strumento utilissimo”.

455