03-10-2014 ore 13:24 | Rubriche - Motori
di Francesco Jacini

Dovera. Tutto pronto per il primo Festival del volo minimale: presenti oltre una cinquantina di velivoli

E’ tutto pronto per il festival del volo minimale. Sabato 4 e domenica 5 ottobre, presso l’Avio superficie di Dovera si svolgerà la prima edizione cremasca dedicata al Volo da Diporto e Sportivo (Vds). “Abbiamo deciso di inaugurare questa struttura – spiegano l’organizzatore Giuliano Crotti ed Alberto Frigerio - condividendo questo momento con operatori di settore ed appassionati di volo”.

 

Conoscere il volo

L’evento, organizzato dal Volo Club Italia, inizierà sabato 4 ottobre alle 10 e si concluderà domenica 5 verso le 17. “Saranno numerose le iniziative di questo festival – proseguo Crotti e Frigerio - con ben una quindicina di operatori del settore che illustreranno ai visitatori la bellezza di questa disciplina. Da recenti statistiche abbiamo saputo che il cremasco è una zona apprezzata per poter affrontare il volo, libero dai spazi aerei controllati e all’arco prealpino. Il nostro obiettivo è quello di stimolare più persone possibili nell’approfondire la conoscenza del volo Vds nel cremasco e territori limitrofi”.

 

Spazio ai bambini

Saranno presenti una cinquantina di velivoli, divisi in paramotori, ultraleggeri e, soprattutto, droni. Ampio spazio sarà dedicato ai bambini con un apposito stand per la costruzione di aquiloni; durante tutta l’iniziativa sarà possibile volare con l’ausilio di un istruttore. Per saperne di più e conoscere il programma dettagliato è possibile consultare la pagina Facebook. L’ingresso è gratuito.

403
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato