31-03-2021 ore 11:40 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Via Carlo Urbino, cartelli luminosi segnalano l'uscita da scuola degli studenti

In prossimità dell’attraversamento pedonale di via Carlo Urbino, all’altezza dell’ingresso dell’istituto Buon pastore, il comune ha posizionato due cartelli segnaletici con lampeggiante, sottolineando che il tratto di strada “era stato segnalato da un gruppo di genitori per l’eccessiva velocità degli automobilisti” e per i parcheggi poco ortodossi. L’assessore alla mobilità Fabio Bergamaschi ha ricordato che “la polizia locale svolge un presidio pressoché costante negli orari di ingresso ed uscita, con un effetto di rallentamento efficace, ma un rafforzamento della segnaletica può solo giovare”.

 

Attraversamento scolari

“Sono state poste all’attenzione dei tecnici diverse soluzioni, compresa la realizzazione di dossi, ma le caratteristiche dei luoghi hanno sconsigliato questo approccio. Si è quindi optato per una cartellonistica dedicata all'attraversamento degli scolari e due lampeggianti di segnalazione, che aiutano a percepire il pericolo. Continueremo a tenere monitorata la situazione, anche con l’ausilio della polizia locale e dei cittadini utenti della strada, come avvenuto in questo caso”.

866

 La redazione consiglia:

politica - Crema
Quasi 70 genitori hanno scritto al sindaco di Crema Stefania Bonaldi e all'assessore alla viabilità Fabio Bergamaschi per chiedere di mettere in sicurezza l'attraversamento pedonale...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi