31-01-2018 ore 13:08 | Politica - Crema
di Diego Meis

Parlamento. Cinzia Fontana non si ricandida, ma "l'impegno prosegue" per territorio e Pd

“Si chiude un’esperienza, ma impegno e passione non vengono meno”. Deputata uscente, la cremasca Cinzia Fontana non si ricandiderà alle prossime elezioni. Lo comunica con una lettera aperta, in cui rinuncia alla proposta di candidatura in Senato e ripercorre l’esperienza romana:  “Sono stati dodici anni intensi, entusiasmanti, a tratti difficili, ma vissuti fino all’ultimo con entusiasmo, passione, senso del dovere e della responsabilità”. L'aula della Camera è stato il punto d’incontro tra “il lavoro istituzionale nazionale e l’impegno a favore del territorio – afferma, che è sempre stato il luogo di cui mi piace avere cura”.

 

Amore per 'la bella politica'
Negli ultimi anni Fontana ha svolto il ruolo di segretaria del gruppo Pd alla Camera ed è stata membro della XI commissione lavoro e V commissione bilancio. “Un’esperienza unica, che ho voluto vivere fino in fondo con l’umanità, l’attenzione e la sensibilità di cui sono capace per tenere insieme una comunità politica che non può essere semplicemente la somma di singole personalità o di aree”. Alla base di tutto, “l’amore per la bella politica: il rispetto per le istituzioni, per il confronto con le diverse opinioni”, lontano da “ogni forma di banalizzazione, di uso cattivo e violento del linguaggio e del comportamento”.

 

L'impegno il 4 marzo
Come sottolinea la senatrice cremasca, “c’è un tempo per tutto. Ora è il momento di lasciare il campo ad altri”. L’impegno politico prosegue “nel Pd e sul territorio, per lavorare con ancora più energia e determinazione nella campagna elettorale”. Il primo traguardo sarà il 4 marzo, appuntamento elettorale per regionali e politiche: “con le candidature di Luciano Pizzetti e Alessia Manfredini, il Pd mette in campo due nomi forti e autorevoli. Io, come sempre, farò la mia parte”.

Versione pdf

 La redazione consiglia:

politica - Dall'italia
Con l’obiettivo dichiarato di scalzare la destra dal governo della regione Lombardia, Agostino Alloni ha deciso di aderire alla richiesta del segretario regionale del Partito democratico...
politica - Crema
Ora è ufficiale. Da oggi Matteo Piloni è ufficialmente in corsa per le elezioni regionali 2018. Segretario provinciale del Partito democratico e attuale assessore...
Oggi al cinema