30-06-2018 ore 10:39 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Scrp. Salini e Beretta discutono della società cremasca ‘tra assenze, contributi e recessi’

“Vedo che alcuni sindaci del centrodestra stanno votando per il recesso da Scrp”. Secondo Simone Beretta “è la fine dell'unità del cremasco. Complimenti. Irrispettosi di una realtà che ha scritto con molto anticipo sugli altri pagine di grande prestigio sui rifiuti, sulla depurazione, sull'acqua. Chi siete mai per assumervi una responsabilità così maldestra immaginando che i vostri confini siano così sacri da soddisfare gli interessi della vostra gente? Risulterete imperdonabili”.


L’assenza del partito

Il consigliere comunale di Forza Italia prosegue: “Dov'è il mio partito A Cremona e a Crema? Dov'è il centrodestra? Dov'è Salini? Dov'è il Pd? Se la politica non si sente impegnata sul futuro di un territorio non capisco di che cosa si debba occupare. Dov'è finito il buon senso? Costruire è difficile, certo. La mia città, se non si fermano, dovrà ripensare il suo futuro. Chi dice che Scrp è finita e si impegna ad abbandonarla fa tanto male ai suoi cittadini ed al cremasco. Si vuol far naufragare un'esperienza positiva senza aver messo in campo nessuna proposta alternativa. Non ci sto”.

 

Salini: “Una bella partita”

Nel dibattito, via social, interviene anche l’eurodeputato Massimiliano Salini: “eviterei i toni apocalittici: Scrp è un bella partita, forse recuperabile, ma non la assimilerei a un dogma di fede. Vediamoci con eletti ed interessati. In passato ricordo che si faceva. Da consigliere di Scs prima e da presidente della provincia poi, credo di aver convocato almeno 100 momenti di confronto su questi temi. La maggior parte delle volte per altro con te al mio fianco e direi che qualche soddisfazione ce la siamo pure tolta”.

 

Il contributo” e il “fare politica”

Non abbiate paura, il mio contributo posso ancora darlo, ed ogni venerdì sabato e domenica sono in Italia. Quindi, siccome i numeri di telefono esistono ancora, e la gente sui social penso preferisca leggere altro da ste manfrine, ci si sente e ci si riunisce. E si fa politica”. Pronta la risposta di Beretta: “Io con altri l'ho sempre fatto e citandoti significa che il tuo peso è rilevante per dare una mano al nostro territorio. Prima di te ho richiamato me stesso e ti garantisco che forse non ho meno responsabilità delle tue”.

553