30-06-2013 ore 11:45 | Politica - Crema
di Emanuele Mandelli

Rifondazione Comunista si dice pronta anche ad azioni legali contro regione Lombardia se arriverà la richiesta di rifondere il milione di euro anticipato per la scuola di Cl

Anche per il consigliere comunale di Rifondazione Comunista Beppe Bettenzoli l’amministrazione Bonaldi non deve scucire un euro per rifondere la Regione Lombardia del prestito di un milione di euro per la scuola di Cl. Non usa parole morbide Bettenzoli per esprimere la sua opinione.

I responsabili
“E' chiaro a tutti che responsabili di questa scandalosa operazione sono solo i vertici della Regione, l'amministrazione comunale a guida Bruttomesso e la piovra di Comunione e Liberazione. Il comune di Crema non deve tirare fuori un solo euro per questa operazione schifosa, clientelare, se qualcuno deve pagare è da ricercarsi solo ed esclusivamente nella giunta Bruttomesso”.

”Amministratori servili”
“La regione agisca contro lor signori, concretizzi una azione di responsabilità nei confronti di amministratori servili e, in molti casi, appartenenti a questa associazione, Comunione e Liberazione, che ha ormai ampiamente dimostrato di avere uomini di rilievo coinvolti in scandali, in corruzione e tangenti”.

Mobilitazione
“Come consigliere comunale e come segretario del circolo di Rifondazione Comunista di Crema affermo con chiarezza che la Regione non beccherà un solo centesimo dal comune e che ci impegniamo a sostenere con determinazione tutte le iniziative di mobilitazione che verranno realizzate. Rifondazione Comunista è pronta anche ad iniziative legali contro la Regione Lombardia, se saranno necessarie. La scuola deve essere completata e messa a disposizione del pubblico e Salini, presidente della provincia e aderente a Cl.,deve tenere ben presente la volontà dei cittadini di Crema”.