30-05-2019 ore 09:45 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Europee e comunali. Frassini: ‘Lega, risultati storici’. Gobbato: ‘ora cambiamo l’Europa’

Secondo il commissario provinciale della Lega, Rebecca Frassini, le elezioni europee e comunali sono da considerare “risultati storici, è il momento di fare valere i nostri diritti”. Secondo l’esponente del Carroccio “i cremaschi hanno voluto dire a gran voce che non intendono rassegnarsi ai burocrati e banchieri che per anni hanno governato questa Europa”. La Lega nel Cremasco ha superato il 46%, “più che raddoppiando i risultati delle elezioni Europee 2014”. Giudicati “ottimi” anche i risultati anche nelle elezioni amministrative: “abbiamo ottenuto vittorie importanti che ci permetteranno di tutelare al meglio i nostri cittadini”.

 

Quota 100, porti e legittima difesa

“Il lavoro che è stato fatto dal segretario federale Matteo Salvini – prosegue Frassini - è stato riconosciuto e ha portato a questo importante risultato. Le politiche dei porti chiusi, della quota 100, della legittima difesa hanno ottenuto un notevole consenso che ha portato un vento di cambiamento in tutto il paese”. Per la deputata Claudia Gobbato “ il vento è cambiato e sono convinta che si possa riportare buonsenso in un’istituzione, quale quella europea, che ha ricadute importanti su molteplici settori della nostra economia”.

 

I risultati nel Cremasco

“La portata di queste elezioni è decisamente incredibile, offre la possibilità di iniziare un progetto europeo alternativo su nuove basi, che ponga al centro i cittadini e i popoli europei. Sul territorio cremasco abbiamo vinto in paesi da anni governati dalla sinistra. A Bagnolo con Paolo Aiolfi, a Pandino con Piergiacomo Bonaventi e ad Agnadello con Stefano Samarati abbiamo ottenuto risultati storici, mentre a Vailate abbiamo avuto la riconferma del nostro sindaco Paolo Palladini che è stato un esempio per tutti di buona amministrazione”. Aumentano le “responsabilità”, ma secondo Gobbato offre “più forza per cambiare anche l’Europa: è quanto ci chiedono i cittadini”.

651