29-10-2018 ore 19:19 | Politica - Dalla provincia
di Andrea Galvani

Elezioni del 31 ottobre, le liste con tutti i candidati al rinnovo del Consiglio provinciale

Mercoledì 31 ottobre, sindaci e consiglieri comunali del territorio saranno chiamati a votare per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Cremona, scegliendo tra Insieme per il Territorio, Centrodestra per Cremona e Amministratori del Centrodestra. Nel primo caso “i 12 amministratori locali sono 4 candidati in rappresentanza della città di Cremona e del Cremonese, 4 per il Cremasco, 2 per il Casalasco e 2 per le Terre di Mezzo (Castelleonese e Soresinese). Garantita anche la rappresentanza di genere con la presenza in lista di 5 candidature femminili. L’obiettivo principale della lista è quello di dare ascolto al territorio e ai suoi temi prioritari. Una lista aperta e plurale, che nasce per unire i territori e cercare di dare risposte e soluzioni concrete alle tante tematiche che coinvolgono gli enti locali e i cittadini della nostra Provincia”.


 

Insieme per il Territorio

Ecco la composizione della lista, che attualmente esprime il presidente Davide Viola: Rosolino Azzali sindaco di Corte de Frati, Roberto Barbaglio sindaco di Pianengo, Angelo Bergamaschi sindaco di Cicognolo, Stefania Bonaldi sindaco di Crema, Maria Chiara Carniti consigliere comunale di Castelleone, Maura Cesana assessore e consigliere comunale di Agnadello, Giovanni Gagliardi, consigliere comunale di Cremona, Silvia Genzini sindaco di Pieve San Giacomo, Alex Severgnini sindaco di Capergnanica, Virginia Susta sindaco di Pessina Cremonese, Calogero Tascarella consigliere comunale di Casalmaggiore, Diego Vairani sindaco di Soresina.


Centrodestra per Cremona

La lista di centrodestra si ispira “ai valori della tradizione liberale e cristiana. Siamo al servizio del territorio e il nostro è un approccio che parte dal basso. Proponiamo un metodo di lavoro che si fonda sull’esperienza di chi ogni giorno è chiamato a dare risposte concrete davanti alla propria comunità”. I candidati provengono “dai territori del Cremonese, del Cremasco e del Casalasco”. Ecco chi sono: Paola Biaggi, vicesindaco di Trigolo; Silvia Bianchi, consigliere comunale di Solarolo Rainerio; Graziano Cominetti, sindaco di Pescarolo; Giada Grandi, consigliere comunale di Drizzona; Luigi Guarneri, vice sindaco di Bonemerse; Matteo Guerini Rocco, sindaco di Credera Rubbiano; Massimo Mori, consigliere comunale di Casalmaggiore; Gian Mario Ogliari, consigliere comunale di Capralba; Sabrina Paulli, vice sindaco di Izano; Giovanni Rossoni, sindaco di Offanengo; Alberto Sisti, sindaco di Castelvisconti; Veronica Valdameri, consigliere comunale di Pizzighettone.

Amministratori del Centrodestra
La lista vede come candidati per la Lega: Mirko Poli, Simone Agazzi, Giovanna Cammareri, Virgilio Uberti (Palazzo Pignano), Fausta Bombelli (Vaiano Cremasco). Per gli amministratori: Ferruccio Giovetti, Elisabetta Faraoni, Mauro Demicheli, Simone Beretta (Crema), Sara Vagni (Sergnano). Per Fratelli d'Italia: Marcello Ventura e Francesca Soldi.

944