29-06-2022 ore 10:25 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Forza Italia. ‘Borghetti ha ottenuto un risultato apprezzabile, a Crema era una corsa in salita’

Forza Italia fa il punto sulle elezioni amministrative in provincia di Cremona, con due candidati azzurri nei comuni sotto i 15.000 abitanti: se Biondo Caruccio a Pozzaglio ed Uniti ha ottenuto “un eccellente risultato elettorale che lo ha portato alla riconferma nel ruolo di sindaco”, a Credera Rubbiano è andata diversamente e “Matteo Guerini Rocco non è riuscito a vincere per una manciata di voti”. Il provinciale di Forza Italia esprime un ringraziamento pubblico “per il competente e prezioso lavoro svolto insieme a tutti gli altri sindaci del centrodestra in tutti questi anni. Matteo – si legge in una nota stampa - è una risorsa per il nostro territorio e la sua esperienza dovrà continuare ad essere valorizzata a beneficio della politica del nostro territorio.

 

Borghetti, “risultato apprezzabile”

“A Crema la scarsa affluenza, in linea purtroppo con i dati nazionali, ha di certo penalizzato il centrodestra. Nonostante questo, Maurizio Borghetti, confrontando i risultati di Crema con i risultati degli altri comuni al ballottaggio, ha ottenuto un risultato sicuramente apprezzabile. Sapevamo era una corsa in salita, ma con grande disponibilità e perseveranza Maurizio si è messo in gioco, ha ottenuto un buon risultato personale e ha permesso a tutto il centrodestra di concorrere con dignità a questa non facile sfida elettorale”.

 

Astensionismo preoccupante

“Per avere la giusta percezione delle proporzioni: al ballottaggio su 10 cittadini aventi diritto al voto, 2,5 elettori hanno votato Bergamaschi e 2 elettori hanno votato Borghetti. La differenza ovviamente c’è, ma di certo non si può parlare per nessuno di brutte figure! Gli altri 5,5 elettori su 10 non sono andati a votare; e questo è il dato più preoccupante! Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare ancora una volta Maurizio Borghetti per la passione, l’impegno e la coerenza con cui ha affrontato queste elezioni. Il risultato di Forza Italia a Crema non si può considerare positivo pur essendo in termini di consensi in linea con le percentuali ottenute dagli altri partiti di centrodestra. Anche in questo caso vogliamo ringraziare tutti i candidati che si sono messi a disposizione per la lista e tutti coloro che si sono impegnati in campagna elettorale”.

2828